FAQ
FAQ SULLA CONSEGNA
DOPO QUANTI GIORNI RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
Di norma entro 5 giorni lavorativi. Lavoriamo affinché tutte le spedizioni arrivino nel più breve tempo possibile.
COME AVVIENE LA SPEDIZIONE?
Con corriere espresso.
COME POSSO MONITORARE IL MIO ORDINE?
Può contattarci a info.edu@giunti.it per ricevere il tracking number del tuo ordine.
FAQ SULLA FORMAZIONE
DOVE POSSO ACQUISTARE I CORSI DI FORMAZIONE GIUNTI EDU?
L’unico canale per acquistare i corsi di formazione Giunti Edu è attraverso il sito www.giuntiedu.it. Ricordiamo che l’iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A. non è valida per ricevere il codice di attivazione del corso: è necessario prima finalizzare l’acquisto sul nostro sito.
SI POSSONO SOSTITUIRE I CORSI DI FORMAZIONE ACQUISTATI ONLINE?
Se ha acquistato un corso per errore, avrà la possibilità di sostituirlo con un altro solo se non è stata visionata alcuna sezione dello stesso. Ricordiamo che è possibile sostituire il corso di formazione solo con un altro corso di formazione di pari importo o superiore. Inoltre, ricordiamo che in caso di mancata partecipazione dell’iscritto per motivi non imputabili a Giunti EDU la quota non potrà essere rimborsata.
QUANDO RICEVERÒ IL CODICE DI ATTIVAZIONE DEL CORSO?
Riceverà il codice di attivazione entro 72 ore dall’acquisto.
NON HO RICEVUTO IL CODICE DI ATTIVAZIONE, COME PROCEDO?
Se ha finalizzato il pagamento di un ordine e non ha ricevuto il codice di attivazione entro 72 ore dall’acquisto, può contattarci a formazione.edu@giunti.it.
NON POSSO PIÙ ACCEDERE AL SITO PERCHÉ HO PERSO LE CREDENZIALI, COME FACCIO?
Per recuperare la password dell’account sul nostro sito www.giuntiedu.it, nella sezione di accesso, è necessario cliccare su “recupera le credenziali di accesso”. Ricordiamo che l’username è l’indirizzo di posta elettronica con il quale è stata effettuata la registrazione.
NONOSTANTE CLICCHI SUL LINK ARRIVATO VIA MAIL, NON RIESCO A TROVARE LA SEZIONE PER IL LOGIN, COME PROCEDO?
A volte succede con qualche browser che il pulsante di login non sia visibile. Per questo è necessario compiere una semplice azione:
- Se ha Windows, quando è sulla pagina del link allegato alle mail delle
credenziali, individui il tasto “ctrl” e, tenendolo premuto, clicchi una sola
volta il pulsante meno “-”;
- Se ha un computer Apple, tenendo premuto il tasto mela (tasto
command), clicchi una sola volta il pulsante meno “-”; Vedrà apparire in alto a destra questa icona: .
Cliccandoci sopra, appariranno i campi per il login.
- Se ha Windows, quando è sulla pagina del link allegato alle mail delle
credenziali, individui il tasto “ctrl” e, tenendolo premuto, clicchi una sola
volta il pulsante meno “-”;
- Se ha un computer Apple, tenendo premuto il tasto mela (tasto
command), clicchi una sola volta il pulsante meno “-”; Vedrà apparire in alto a destra questa icona: .
Cliccandoci sopra, appariranno i campi per il login.
HO EFFETTUATO L’ACCESSO MA LE VIDEOLEZIONI NON FUNZIONANO, COME PROCEDO?
Se il video è lento e l’audio non sembra sincronizzato all’immagine, la maggior parte delle volte questo accade perché la rete utilizzata è debole. Qualora utilizzasse il Wi-fi, provi a connettere il computer al modem con un cavo LAN.
HO ULTIMATO IL CORSO DI FORMAZIONE MA NON MI SCARICA L’ATTESTATO, COME POSSO FARE?
Per ricevere l’attestato, è necessario completare tutte le sezioni del
corso, incluse quelle relative al ripasso con i materiali, al questionario di gradimento e al test finale. Se ha completato tutte le sezioni e l’attestato risulta ancora non scaricabile, può contattarci a formazione.edu@giunti.it per riceverlo.
corso, incluse quelle relative al ripasso con i materiali, al questionario di gradimento e al test finale. Se ha completato tutte le sezioni e l’attestato risulta ancora non scaricabile, può contattarci a formazione.edu@giunti.it per riceverlo.
FAQ SUGLI ORDINI
SE IL MIO ORDINE NON È STATO ANCORA SPEDITO, POSSO CANCELLARLO O MODIFICARLO?
L’ordine confermato non può essere né cancellato né modificato.
COME FACCIO A SAPERE QUAL È LO STATO DEL MIO ORDINE?
Verrà costantemente aggiornato attraverso le nostre comunicazioni via mail sullo stato del suo ordine. Le verrà inviata una mail quando l’ordine è stato ricevuto, quando è in lavorazione e quando è spedito.
POSSO EFFETTUARE IL RESO DI UN VOLUME?
Certo, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Per ulteriori dettagli, rimandiamo alle Condizioni di Vendita presenti a piede del sito.
QUALI SONO I COSTI DI CONSEGNA?
I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, sono di 2,70 € per ordini inferiori a 19 € e sono gratuiti per tutti gli ordini di importo superiore a 19 €.
SE EFFETTUO UN RESO, MI VERRÀ RESTITUITO L’IMPORTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE?
Questo tipo di rimborso non è previsto. Inoltre ricordiamo che la spedizione del reso è a carico dell’acquirente, come specificato nelle Condizioni di Vendita.
HO EFFETTUATO UN ORDINE MA MI È ARRIVATO IL PRODOTTO SBAGLIATO, COME PROCEDO?
In caso di ricezione del prodotto errato, può contattarci a info.edu@giunti.it e provvederemo noi alla sostituzione gratuita con quello corretto.
FAQ SUI PAGAMENTI
QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO PREVISTE?
Carta di credito, paypal, bonus della carta del docente e bonifico bancario.
POSSO PAGARE CON LA CARTA DEL DOCENTE?
Certo, si assicuri di creare il buono sul sito https://cartadeldocente. istruzione.it. Il buono dovrà essere dello stesso importo del totale del suo acquisto. Ricordiamo che per pagare con la Carta del docente è necessario inserire il codice alfanumerico non nella sezione “Codice sconto”, ma nella pagina finale di check-out con il riepilogo delle opzioni di pagamento.
COME GENERO IL BUONO DELLA CARTA DEL DOCENTE PER L’ACQUISTO DEI VOSTRI CORSI DI FORMAZIONE?
Per acquistare un nostro corso di formazione, dovrà generare un buono scegliendo, tra le varie opzioni, “Formazione e Aggiornamento - Enti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170 2016/2018” e “Canale di acquisto: prodotti ONLINE”.
COME GENERO IL BUONO DELLA CARTA DEL DOCENTE PER L’ACQUISTO DEI VOLUMI?
Per acquistare un volume, dovrà selezionare l’opzione “acquisto di libri e testi”
POSSO PAGARE CON BONIFICO?
Sì, per maggiori informazioni può contattarci a info.edu@giunti.it.
HO UN BUONO SCONTO PERSONALE, COME LO USO?
Se è in possesso di un coupon, dopo aver scelto il volume o il corso desiderato e dopo essersi autenticato, inserisca il codice all’interno del campo “Codice sconto”. Cliccando su “applica”, l’importo del buono verrà scalato dal totale dovuto prima dell’inserimento del metodo di pagamento.