Formazione GiuntiEDU online | Giunti EDU
  • Home
  • >
  • Formazione GiuntiEDU online
Costruisci il tuo piano formativo 2021
Scopri tutto il catalogo di Giunti Edu, le nostre novità e i percorsi specifici articolati in aree tematiche dedicate: dall’area Linguistica con corsi sulle difficoltà ricorrenti nella lettoscrittura  e sulle difficoltà ortografiche, passando all’area Logico Matematica, con proposte sul coding e i disturbi del calcolo e l'area dei Bisogni Educativi Speciali con corsi aggiornati in tema di inclusione scolastica e autismo. Inoltre potrai scegliere corsi pensati appositamente per gli insegnati della Scuola Secondaria di I grado ed infine percorsi formativi dedicati alla mindfulness e alla regolazione delle emozioni.   Tutti i nostri corsi sono accreditati MIUR, disponibili sulla piattaforma S.O.F.I. A. e acquistabili con la Carta Docente.
Novità in primo piano
DIFFICOLTÀ IN MATEMATICA ED EMOZIONI: COME RICONOSCERLE E AFFRONTARLE
a cura di I. Mammarella
25 ore

COME VERIFICARE E POTENZIARE LA COMPETENZA ORTOGRAFICA ATTRAVERSO DETTATI A MISURA DI BAMBINO E BAMBINA

di C. Gorrieri, E. Siliprandi
20 ore
LEGGERE AD ALTA VOCE: METODI E STRATEGIE PER COSTRUIRE COMPETENZE PER LA VITA
di F. Batini
25 ore
A SCUOLA CON IL DIARIO DEL CODING
di A. Bogliolo
10 ore
LE STRATEGIE DIDATTICHE PER I BAMBINI CON FUNZIONAMENTO INTELLETTIVO LIMITE
di R. Vianello
25 ore
PERCORSO “LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DEL CALCOLO”
a cura di I. Mammarella
25 + 25 ore
STRUMENTI COMPENSATIVI: COME SCEGLIERLI, UTILIZZARLI E PROPORLI NELLE VARIE DISCIPLINE
a cura di G. Stella
25 ore
LA GESTIONE DELLE EMOZIONI: COME SUPPORTARE GLI ALLIEVI NEL RICONOSCERLE ED AFFRONTARLE
a cura di D. Fedeli
8 ore
MINDFULNESS E DIDATTICA INCLUSIVA
a cura di F. Benso
Area linguistica per la scuola primaria

COME VERIFICARE E POTENZIARE LA COMPETENZA ORTOGRAFICA ATTRAVERSO DETTATI A MISURA DI BAMBINO E BAMBINA

di C. Gorrieri, E. Siliprandi
20 ore
LEGGERE AD ALTA VOCE: METODI E STRATEGIE PER COSTRUIRE COMPETENZE PER LA VITA
di F. Batini
25 ore
LA PALESTRA PER INSEGNARE A LEGGERE E SCRIVERE
a cura di G. Stella
10 ore
VALUTARE E POTENZIARE LA LETTURA E LA COMPRENSIONE DEL TESTO
a cura di C. Cornoldi
25 ore
COME AFFRONTARE LE DIFFICOLTÀ RICORRENTI NELLA LETTOSCRITTURA E NELL’ORTOGRAFIA
a cura di G. Stella
25 ore
CHE COSA FARE CON LA DISGRAFIA E LE DIFFICOLTÀ ORTOGRAFICHE DI BASE - CORSO BASE
a cura di C. Cornoldi
25 ore
CHE COSA FARE CON GLI ERRORI ORTOGRAFICI COMPLESSI E CON LE DIFFICOLTÀ DI PRODUZIONE DEL TESTO - CORSO AVANZATO
a cura di C. Cornoldi
25 ore
Area logico matematica per la scuola primaria
DIFFICOLTÀ IN MATEMATICA ED EMOZIONI: COME RICONOSCERLE E AFFRONTARLE
a cura di I. Mammarella
25 ore
A SCUOLA CON IL DIARIO DEL CODING
di A. Bogliolo
10 ore
LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DI CALCOLO – CORSO BASE
a cura di I. Mammarella
25 ore
LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DI CALCOLO – CORSO AVANZATO
a cura di I. Mammarella
25 ore
PERCORSO “LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DEL CALCOLO”
a cura di I. Mammarella
25 + 25 ore
Area bisogni educativi speciali (BES) Inclusione
STRUMENTI COMPENSATIVI: COME SCEGLIERLI, UTILIZZARLI E PROPORLI NELLE VARIE DISCIPLINE
a cura di G. Stella
25 ore
LE STRATEGIE DIDATTICHE PER I BAMBINI CON FUNZIONAMENTO INTELLETTIVO LIMITE
di R. Vianello
25 ore
PROGETTO INDIVIDUALE, METODOLOGIE E STRATEGIE DIDATTICHE PER IL PEI
di P. A. Sacchetti
5 ore
CORSO RAPIDO SULLE ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI INCLUSIONE: PROGETTO INDIVIDUALE E PEI
di L. Cottini, M. de Caris
10 ore
COME INSEGNARE IN MODO EFFICACE PER APPRENDERE PIÙ FACILMENTE
a cura di G. Stella
25 ore
CORSO 1 -AUTISMO: DALLA DIAGNOSI ALL’INTERVENTO PSICOEDUCATIVO DENTRO E FUORI LA SCUOLA
di L. Cottini, M. de Caris, R. Centra e F. Nardocci
25 ore
CORSO 2 - AUTISMO: STRATEGIE, ATTIVITÀ E STRUMENTI PER INTERVENIRE DENTRO E FUORI LA SCUOLA
di L. Cottini, M. de Caris, R. Centra e F. Nardocci
25 ore
I COMPORTAMENTI PROBLEMA DENTRO E FUORI LA SCUOLA
a cura di R. Centra
5 ore
DAL PEI AL PROGETTO INDIVIDUALE SECONDO L’ICF: LE NOVITÀ DEL DECRETO SULL’INCLUSIONE SCOLASTICA
a cura di R. Centra
4 ore
DIDATTICA INCLUSIVA: STRATEGIE PER COSTRUIRE APPRENDIMENTI E CONTESTI INCLUSIVI
a cura di A. Morganti
5 ore
Area Mindfulness e regolazione delle emozioni
LA GESTIONE DELLE EMOZIONI: COME SUPPORTARE GLI ALLIEVI NEL RICONOSCERLE ED AFFRONTARLE
a cura di D. Fedeli
8 ore
MINDFULNESS E DIDATTICA INCLUSIVA
a cura di F. Benso
Proposte per la scuola secondaria di I grado
I DISTURBI E LE DIFFICOLTÀ DI SCRITTURA NELLA S.S. DI I GRADO
a cura di C. Cornoldi
15 ore
LA GESTIONE DELLA CLASSE: COME AFFRONTARE I COMPORTAMENTI PROBLEMATICI DEGLI ALLIEVI
a cura di L. d’Alonzo
10 ore